LND Serie D / Girone C 2016/2017: 19^ Giornata
FUTSAL PIACENZA
5 - 5
POLPEN ALL STARS
Num
Nome Giocatore
Reti
Voto
Commento
82






Cioffi Andrea






(5)






6,5






Salva la porta in più circostanze decisive come in apertura di secondo tempo. Non benissimo in occasione del primo e dell'ultimo gol, ma il positivo prevale sul negativo nell'arco dei 60 minuti.

87

Chittò Mauro

-

s.v.

Non scende in campo.
2



Leali Michele



-



s.v.



Dopo pochi minuti dal via è costretto a dare forfait per un infortunio al piede.
19





Terzi Mattia





1





5





L'espulsione rimediata a rimonta completata poteva vanificare il tutto, partita e stagione. Fino a quel momento buona prestazione ma l'ingenuità lo relega fra i peggiori.
18







Battista Biagio







-







5







Prestazione dai due volti: prima frazione di gioco portata a casa senza particolari problemi. Inizio ripresa da incubo con numerose scorribande avversarie mai fermate. C'è tempo per tornare al livello di un tempo.
29

Corradi Michele

-

-

Non scende in campo.
5




Menegardi Luca




-




5,5




Fatica a tenere il ritmo degli avversari; prova a limitarli per lunghi tratti con l'esperienza ma alla fine è costretto a cedere.
7





Amadori Alex





3





7,5





Lascia il segno in ognuno dei 5 gol, tre come attore protagonista, due come regista. Risultato: un film in gara al prossimo Festival di Cannes.
28





Chiarini Fabio





1





7





Serata super nella quale riesce a tenere in piedi tutta la difesa. Mette a segno al momento giusto il punto del 5-4 con un colpo di classe sotto le gambe del portiere.
32






Conca Matteo






-






5






La tensione e l'importanza del match lo divorano e lo fanno rimanere coi piede ancorati al terreno. Mai uno spunto o una giocata degna del suo nome. Irriconoscibile questa sera.
10






Pezzotti Davide






-






6,5






Entra nel momento del bisogno aprendo varchi e creando giocate che fino a quel momento non si erano viste. Determinante nei dodici minuti in campo per la risalita dal 5-3 al pareggio finale.
23






Capuccini Luca






-






6






Cerca di dare la profondità richiesta dal mister, risultando molte volte un punto di riferimento importante. Nel mezzo però anche alcune pause pericolose. Nel complesso sufficiente.

Nel big match della diciannovesima giornata del girone C di serie D il Polpenazze strappa un importantissimo punto in casa del Futsal Piacenza e rimane in vetta alla classifica sempre con 6 punti di vantaggio su New Vidi Team, anch'esso bloccato sul pareggio in questo turno.

La partita inizia nel migliore dei modi per i gardesani che riescono a passare già al 4' con Terzi che in scivolata anticipa il portiere e deposita in rete l'invito di Amadori. La reazione dei locali non si fa attendere, infatti all' 8' arriva il pareggio di Russo. La partita è tesa ma le occasioni da entrambe le parti non mancano; ed è il Polpenazze a sfruttarle per primo riuscendo a ripassare in vantaggio: Amadori riceve palla da calcio d'angolo, si accentra e scarica in rete il pallone dell' 1-2. Ma come in occasione del primo gol il pareggio non esita a realizzarsi. Infatti al 18' gli emiliani vanno in rete con Priori da schema di calcio piazzato, nato da un generoso fallo fischiato dal direttore di gara al limite dell'area. A questo punto i locali, galvanizzati dalla rete, alzano il pressing e riescono a capovolgere la partita portandosi in vantaggio al 25' con un tiro dal limite dell'area di Orru. Squadre al riposo sul risultato di 3-2.

La ripresa non delude le aspettative e regala emozioni fin dall'avvio. Già al 6' Cioffi evita la rete bloccando il pivot emiliano lanciato a rete; ma nulla può sei minuti più tardi quando una brutta palla persa a metà campo dai gialloblù costa il 4-2 di Orru in contropiede. Da una bellissima azione corale conclusa da Amadori con un gran tiro a incrociare nasce il 4-3 polpenazzese al 15'. Sembra l'inizio della rimonta ma ancora Orru distanzia i gardesani insaccando al termine di un'azione personale al 17'. Il punto del 5-3 non demoralizza il Polpenazze che detto fatto si riporta sotto con Chiarini in un minuto e al 24' giunge al meritato pareggio con un'imprendibile sassata del solito Amadori da calcio piazzato. Da un' ingenuità nasce il secondo giallo a Terzi e un finale al cardiopalma. I gardesani riescono a reggere nei due minuti di inferiorità e a mantenere il pareggio fino al triplice fischio dell'arbitro.

Una bellissima partita, risultato giusto e un punto che sa di vittoria per il Polpenazze.


IL MIGLIORE
AMADORI
STAR
IL PEGGIORE
TERZI
QUASI FATALE