Nel big match della diciannovesima giornata del girone C di serie D il Polpenazze strappa un importantissimo punto in casa del Futsal Piacenza e rimane in vetta alla classifica sempre con 6 punti di vantaggio su New Vidi Team, anch'esso bloccato sul pareggio in questo turno.
La partita inizia nel migliore dei modi per i gardesani che riescono a passare già al 4' con Terzi che in scivolata anticipa il portiere e deposita in rete l'invito di Amadori. La reazione dei locali non si fa attendere, infatti all' 8' arriva il pareggio di Russo. La partita è tesa ma le occasioni da entrambe le parti non mancano; ed è il Polpenazze a sfruttarle per primo riuscendo a ripassare in vantaggio: Amadori riceve palla da calcio d'angolo, si accentra e scarica in rete il pallone dell' 1-2. Ma come in occasione del primo gol il pareggio non esita a realizzarsi. Infatti al 18' gli emiliani vanno in rete con Priori da schema di calcio piazzato, nato da un generoso fallo fischiato dal direttore di gara al limite dell'area. A questo punto i locali, galvanizzati dalla rete, alzano il pressing e riescono a capovolgere la partita portandosi in vantaggio al 25' con un tiro dal limite dell'area di Orru. Squadre al riposo sul risultato di 3-2.
La ripresa non delude le aspettative e regala emozioni fin dall'avvio. Già al 6' Cioffi evita la rete bloccando il pivot emiliano lanciato a rete; ma nulla può sei minuti più tardi quando una brutta palla persa a metà campo dai gialloblù costa il 4-2 di Orru in contropiede. Da una bellissima azione corale conclusa da Amadori con un gran tiro a incrociare nasce il 4-3 polpenazzese al 15'. Sembra l'inizio della rimonta ma ancora Orru distanzia i gardesani insaccando al termine di un'azione personale al 17'. Il punto del 5-3 non demoralizza il Polpenazze che detto fatto si riporta sotto con Chiarini in un minuto e al 24' giunge al meritato pareggio con un'imprendibile sassata del solito Amadori da calcio piazzato. Da un' ingenuità nasce il secondo giallo a Terzi e un finale al cardiopalma. I gardesani riescono a reggere nei due minuti di inferiorità e a mantenere il pareggio fino al triplice fischio dell'arbitro.
Una bellissima partita, risultato giusto e un punto che sa di vittoria per il Polpenazze.